Rita Pacifico
Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Medico Estetica
       
+39 335 66 33 451
Experiences
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Universita’ “La Sapienza” di Roma nel 1994
Diploma di Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Universita’ ” Tor Vergata” di Roma nel 1999 Dal 1993 al 1995 Allievo interno presso la cattedra di chirurgia plastica e ricostruttiva diretta dal Prof. N. Scuderi policlinico Umberto 1 Roma. Dal 1995-96 al 1999 Attivita’ di assistente in formazione presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Universita’ degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Dal 1998 al 2000 Attivita’ di formazione presso il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’ Ospedale Bambino Gesu’ di Roma. Dal 2001 al 2003 Attivita’ di dirigente medico di I livello presso il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Ospedale S. Eugenio di Roma. Dal 2004 Attivita’ di libero professionista in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva presso la casa di cura “Paideia” e “Mater dei” di Roma.
Speciality

Rimodellamento e aumento del seno

La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia estetica per aumentare le dimensioni del seno mediante l' inserimento di protesi mammarie di ultima generazione che consente inoltre di correggerne forma,proporzioni e simmetria. La mastoplastica, con le moderne tecniche, segue le richieste delle donne italiane che puntano ad un risultato naturale e proporzionato, con controllo della forma del seno, più che al solo aumento di volume. Metodiche alternative, quali il lipofilling ( trapianto di tessuto adiposo) o l' infiltrazione di acido ialuronico ad alto peso molecolare,attualmente non consentono il raggiungimento di risultati sovrapponibili alle protesi per entità di aumento delle dimensioni e per durata nel tempo .

Rimodellamento e riduzione del seno

La mastopessi è un intervento di chirurgia estetica che consente di correggere la ptosi mammaria, ovvero l'aspetto "cadente" del seno, inestetismo conseguenza spesso di dimagramenti importanti o post-allattamento. Talvolta si associa all'inserimento contemporaneo di protesi mammaria nel caso di mammelle eccessivamente svuotate. La mastoplastica riduttiva è invece un intervento che consente di ridurre le dimensioni di un seno troppo voluminoso e cadente o di correggere un'asimmetria mammaria (anisomastia). Permette, inoltre, di eliminare i disturbi collegati all'eccessivo volume del seno quali: dolore alla schiena, alla regione cervicale, lombare e alla regione mammaria, cefalee, problemi di respirazione, dermatiti e ulcerazioni in corrispondenza delle spalline del reggiseno e nella piega sottomammaria.

Liposuzione e Liposcultura

La liposuzione e la liposcultura, sono gli interventi più richiesti in chirurgia estetica. La liposuzione consente di scolpire il corpo rimuovendo depositi di grasso non desiderati da aree specifiche come l'addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, gli arti superiori, il mento e il collo.

Chirurgia estetica dell'addome

L'addominoplastica consente di rimuovere l'eccesso di cute e di grasso dalla parte superiore e inferiore dell'addome e di tonificare i muscoli della parete addominale. Questo intervento chirurgico permette di migliorare decisamente l'aspetto di una addome rilassato e/o prominente eliminando l'eccesso di pelle, l'accumulo localizzato di grasso e la lassità dei muscoli addominali.

 

 

 

 

Get an Appointment